martedì, gennaio 10, 2006

L'anno che già corre

Non ho fatto nessun post di capodanno in quanto e non avevo nulla da dire e avevo altro da fare, all geek-o-meter di fine anno contribuirò l'anno prossimo (forse).

Periodo di stanca dopo le feste, poca ispirazione, poco cinema per quel che mi riguarda, pure poca televisione aspettando che il 2006 porti la conclusione della saga dei Soprano's, la seconda stagione di Rome, e quant'altro. La televisione nazionale ci omaggia di Lost, cosa assai poco motivante in realtà, visto e considerato che ad oggi l'hanno vista anche i paracarri, e se alla prima visione il lentissimo ma inesorabile evolvere delle situazioni è deliziosa tortura che non permette di staccarsene, una seconda visione da pochi stimoli (pure le grazie di Evangeline Lilly di cui si viene più spesso che di rado voyeuristicamente omaggiata motivano solo fino ad un certo punto).

Ai pochi che non dovessero averlo ancora visto non si può che consigliare l'ottimo The Constant Gardener dal quale, se non guardato con troppa faciloneria, si può trarre anche qualcosa di utile.

Il nuovo anno ha portato a maggior sapere tecnico al vicino/a di casa tramite il cui access point non protetto navigavo internet da alcuni mesi, che infine ha fatto suoi concetti come password e limitare l'accesso, indi per cui al momento casa mia è ai margini del villaggio globale. Medito e rimugino e penso che a breve mi toccherà prendere provvedimenti, ma per ora questo è lo stato delle cose.

A breve Balmy se ne torna a vivere tra i palmizi del quai del Ceresio, il che essendo le vie dell'internet arduamente numerabili non comporta cambiamento alcuno per questo blog (salvo che ora i film se li dovrà vedere al cinestar con date d'uscita da Africa Subsahariana, vorrà dire che se/quando sarà arrestato per p2pismo gli si porterà arance alla Stampa), ma spoglia questa città di un personaggio di spessore. Ma che dire, si è ahimé tutti naufraghi nelle correnti dell'inesorabile divenire. Buena suerte Balmy.

Ed infine come non rispettare la tradizione elvetoteutonica di farsi gli auguri di buon anno fino a marzo inoltrato in caso non ci si fosse incontrati prima un buon 2006 a tutti.

Nessun commento: