Faccio parte di quel mezzo miliardo di persone che avrebbero ben preferito subire un giro di chiglia attorno ad una portaerei piuttosto che vedere Episode I, Episode II è stato un sollievo nel senso che ha dimostrato che forse una lenta redenzione è possibile, avrei voluto snobbare Episode III e vedermelo in segreto non appena fosse stato possibile mettere le mani su di un dvd ma poi una persona di fiducia ha chiamato dicendo che aveva i biglietti per la première (00:45 roba da stakanovisti) e come si fa a dire di no.
Non nutro sperticate speranze per quel che riguarda la qualità del film, ma sicuramente levarsi dalle palle Lucas sarà liberatorio. Va anche detto che è piuttosto strano andare a vedere un film in cui si sa che i cattivi prevarranno, considerando però che gli unici jedi non rimbambiti sono in formato fantasmino bluastro, che verrà sradicata dalla galassia l'insopportabile razzaccia di cui fa parte jar jar binks, che la faccia da sberloni di Hayden Christensen verra infine celata dietro la ben più rassicurante maschera di Darth Vader devo dire che in fondo questo Episode III non promette poi così malaccio.
mercoledì, maggio 04, 2005
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Beh, se te lo vai a vedere su schermo ipergigante alla stazione di Zürich con suono bombastico meglio della Tankstelle (nota disco zurighese, frequentata dalla Crème de Tamarre mondiale), mica mi lamenterei troppo... bella lì! Così male non sarà. Per un *eroe* che ha visto Beowoulf, Battlefield Earth, la totale di Vanilla Ice, Rollerball ed altri *capolavori* della cinematografica moderna. Altrimenti non resta che accattarsi sabato mattina al MediaMarco di Grancia la MiniDv della JVC da 99.-- Franchetti e far rivivere gli indimenticati maestri Wiene (Das Kabinett des Doktors Kaligari, Kaligari senza la *s*), Lang (Dr. Mabuse) o Tona (Sex Holydays). Beh Forse l'ultimo maestro è poco conosciuto, ma fa un uso documentaristico di Crystal che si lascia apprezzare... Aspettiamo con ansia il responso del nostro maestro... e per concludere un augurio: "May the force by with you !" con la speranza che la forza non ci si ammosci una terza volta!
Come confido che il peggio sia passato, il fatto che è che i protagonisti di EP I & II sono talmente inetti che in si meritano la fine che faranno, sia questa venire ammazzati, finire ospiti fissi di un polmone d'acciaio semovente made in sithland, passare i decenni a giocare a rubamazzo coi sabipodi o ancora nutrirsi d'acqua piovana e frasi fatte negli acquitrini del sistema Dagobah.
George è stato un grande regista, ma se sbaglia anche questo film sarà solo cibo per i bantha
Bah allora aspettiamo la recensione... Se ti capita di vedere prima "capolavori" quali Sin City, Die phantastischen Vier (con Doctor Doom: ma non doveva essere nemico acerrimo del Homem Aragna?), XXX^2 (col Cubo, yeah), ma soprattutto Hey Hey Hey Albertone (in Inglese Hey Hey Hey Fat Albert) facci sapere come guardano fuori... ah prima che mi dimentichi c'è anche la Guida dell'autostoppista... trailer su iTunes Shop...
Posta un commento